Notizie

Aperte le iscrizioni

Corso Triennale di Counselling Sistemico Narrativo anno 2018-2021
25° edizione

Sono aperte le iscrizioni al corso di counselling sistemico narrativo dell’Istituto CHANGE, che giunge quest’anno alla 25° edizione.
Il percorso formativo si sviluppa intorno a tre obiettivi che stanno alla base del metodo di formazione al counselling sistemico-narrativo che il gruppo didattico di CHANGE ha sviluppato in questi anni :

L’acquisizione di una logica di tipo sistemico, che dia al corsista la capacità di vedere la complessità delle relazioni, di tenere conto dei sistemi di cui fa parte il cliente, di individuarne le regole espresse e quelle non espresse, di tenere conto degli effetti delle comunicazioni nella circolarità delle relazioni.

L’approfondimento della conoscenza di sé, attraverso strumenti quali l’autobiografia, la narrazione di sé, la supervisione.

L’acquisizione di tecniche di conduzione dei colloqui in ottica sistemico-narrativa, che consentono al counsellor di intervenire in ambiti diversi (counselling sanitario, scolastico, educativo, sociale, aziendale, sportivo, informativo, privato, ecc.) e nei diversi cicli di vita (adolescenza, genitorialità, relazione di coppia ecc.) rispettando gli equilibri esistenti e facilitando la ricerca dei cambiamenti possibili.

Per un colloquio di informazione e primo contatto con i responsabili del corso, potete telefonare a
Mauro Doglio 3355418881 maurod1960@gmail.com
Milena Sorrenti 3478833958 milenasorrenti.change@gmail.com

Per incontrarci, subito dopo l’estate è  previsto un Open day:
sabato 8 settembre 2018  dalle 18.00 alle 19.30 , Via Valperga Caluso, 32 Torino

Il Corso 2018-2021